Fiorentina, si lavora allo scambio Nzola-Dia: il punto

Fiorentina Dia

Fiorentina, si lavora allo scambio Nzola-Dia: il punto - (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Fiorentina Dia – Il club toscano sta cercando da diverse settimane una punta che possa andare a rinforzare un reparto che in questa prima parte di stagione ha reso certamente al di sotto delle aspettative. In casa Viola si sta iniziando a pensare ad uno scambio con la Salernitana per arrivare al senegalese. 

La Fiorentina sta da tempo lavorando in chiave mercato per rafforzare il reparto avanzato, che più di ogni altro ha sofferto in questa prima parte di stagione. Non è una novità che la società Viola apprezzi da tempo la punta della Salernitana Boulaye Dia, senegalese che tanto bene ha fatto nella passata stagione ed ora alle prese con un infortunio che lo terrà ai box almeno fino agli inizi di febbraio. I toscani avevano deciso di puntare su Nzola, anche perché si tratta di un calciatore molto ben conosciuto da Vincenzo Italiano, che lo ha allenato sia a La Spezia che a Trapani. Il giocatore tuttavia non ha avuto il rendimento sperato, e di conseguenza il club ha cominiciato a lavorare per poter arricchire le sue soluzioni offensive.

Fiorentina Dia
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina, si lavora allo scambio Nzola-Dia: le ultime

Come riportato dalla redazione di Calciomercato.com il problema principale dell’operazione risiede nella volontà di Nzola di non lasciare Firenze. La trattativa al momento non è del tutto avviata, anche perché nonostante tutto Italiano si fida ancora dell’ex Spezia ed è convinto che, in termini di caratteristiche, sia il tipo di centravanti ideale per le sue idee tattiche. I primi discorsi sono in fase d’avviamento ma è difficile immaginare che accadrà qualcosa di significativo nell’immediato. Dia è seguito dalla Viola sin dalla passata stagione, quando il giocatore era nel suo momento di sbocciatura, ma da li tante cose sono cambiate ed anche il rendimento del giocatore non si è confermato su quei livelli, e forse, anche per questo motivo, non c’è la forte decisione di puntare su di lui.