Fiorentina, si lavora al riscatto di Piatek: l’attaccante spinge per restare
Terminata la stagione di Serie A, i club italiani, iniziano già a pianificare il prossimo campionato. Tra questi la Fiorentina che, oltre ai nuovi acquisti, deve ragionare sul riscatto dei giocatori in prestito. Oltre al futuro di Torreira, tiene banco anche quello del centravanti polacco Krzysztof Piatek. Il giocatore, attualmente di proprietà dell’Hertha Berlino, è arrivato in prestito con diritto di riscatto nella finestra invernale di gennaio e, seppur in calando nel finale di stagione, ha messo a referto 6 reti in 18 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia. Il giocatore spinge per restare in viola. Ecco il punto della situazione, spiegato da La Gazzetta dello Sport, sul possibile riscatto di Piatek.
La famiglia si allarga? Un nuovo cuore batte per la viola? 💜
La Fiorentina con il supporto di #Synlab regala a tutti i tifosi il Welcome Baby Pack: una speciale confezione in latta con tanti prodotti viola per l’infanzia!
Richiedilo gratuitamente su https://t.co/D83e2Oq4m0 pic.twitter.com/Ml1IlQjx4W— ACF Fiorentina (@acffiorentina) May 26, 2022
Fiorentina, il punto sul riscatto di Piatek
Secondo la rosea, la Fiorentina e l’Hertha Berlino, sono in contatto costante per trovare la giusta soluzione per il riscatto di Piatek, assecondando la volontà del giocatore. L’accordo, che lo ha portato alla Viola a gennaio, prevede un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Cifra che i viola non vorrebbero investire, puntando su uno sconto. Si attendono novità importanti nelle prossime settimane. Al momento, è stata scartata l’ipotesi del prolungamento del prestito. La sensazione è che alla fine il giocatore resterà in viola.