La Fiorentina ha iniziato a lavorare sul rinnovo di Nikola Milenkovic. Il club toscano era rimasto in attesa di offerte per il giocatore fino agli ultimi giorni, dopodiché ha deciso di operare in ottica prolungamento, come anticipato nelle scorse settimane. Juventus e Inter sono entrambe interessate al difensore serbo, ma in questo momento entrambi i club sono impossibilitati ad affondare il colpo. I nerazzurri opereranno in difesa solamente in caso di cessioni, mentre la Juve è al momento focalizzata sull’attacco, ragion per cui la Viola ha deciso di non attendere oltre e blindare la sua colonna difensiva.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport esistono due possibilità di rinnovo per il giocatore: la prima prevede un ingaggio da 3 milioni con la possibilità di salire a 4 al raggiungimento di determinati bonus, mentre la seconda presenterebbe uno stipendio inferiore, ma con una clausola rescissoria.
Il club toscano ha quindi deciso di rispettare la deadline che era stata fissata per la cessione del serbo, ed ora ha tutta l’intenzione di blindare il suo leader difensivo. Il giocatore ovviamente apprezzerebbe l’approdo in un top club, ma allo stesso tempo ha sempre dichiarato di star bene a Firenze, e che una mancata cessione non rappresenterebbe per lui un problema. Al momento Juventus e Inter sembrano ben lontane dall’avanzare offerte, ed è quindi probabile che il rinnovo venga chiuso in tempi brevi.