Fiorentina, sì al riscatto con lo sconto: Arthur resta

Fiorentina, sì al riscatto di Arthur

Fiorentina, sì al riscatto di Arthur (Getty Images) - calcioinpillole.com

Arrivano novità cruciali sul futuro di Arthur. In prestito alla Fiorentina della Juventus, il riscatto è adesso un’ipotesi concreta. Ma ad alcune condizioni!

Arthur sta conducendo un’ottima stagione dopo un primo periodo di assestamento. Il centrocampista brasiliano è ormai diventato un inamovibile per Vincenzo Italiano, il quale lo reputa il perfetto regista per le sue idee di gioco. D’altronde, non si può mettere in dubbio la qualità e l’esperienza di questo giocatore, che ha avuto l’occasione di militare in big assolute come Barcellona e Juventus. Si trova a Firenze proprio in prestito dalla Vecchia Signora. È arrivato in estate, in Toscana, con la Fiorentina che si è assicurata un diritto di riscatto per giugno prossimo pari a 20 milioni di euro. Da sottolineare anche che lo stipendio da 5 milioni di Arthur attualmente viene pagato in compartecipazione da Fiorentina e Juventus. Lati economici, sin qui, che prevedevano impossibile il riscatto a fine stagione da parte del club gigliato. Ma le cose sono adesso cambiate.

Fiorentina, con lo sconto Arthur resta

Come riferisce TMW, adesso la Fiorentina è davvero intenzionata a tenere Arthur, e dunque a riscattarlo a fine stagione. Ma, serviranno le condizioni ideali. Quali? Innanzitutto, che il calciatore e il suo entourage accettino di ridiscutere i termini economici sull’ingaggio. Impossibile che la Viola continui ad elargire, da sola, i 5 milioni attuali di stipendio. Serve un ridimensionamento netto, magari intorno ai 3 milioni. Poi, la notizia più significativa sta nel fatto che la Fiorentina starebbe valutando di anticipare il riscatto del centrocampista brasiliano, così da ottenere uno sconto importante sul costo finale dell’operazione. Come accennato, è di 20 milioni il diritto di riscatto a favore della Viola. Ma anticipando i tempi si potrebbe scendere sino a 16-17 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. TMW puntualizza che arrivati a questo punto della stagione, e con Arthur che ha ormai conquistato la fiducia di tutti, si farà di tutto per tenerlo e fargli firmare un contratto a lungo termine.