La Fiorentina ha voluto fortemente puntare sul rinnovo di Pietro Terracciano. Il portiere italiano, in teoria in questa stagione partiva dietro alla spalle di Gollini, ma fra infortuni e papere di quest’ultimo, è emersa l’affidabilità del classe 1990 già preferito lo scorso anno da Vincenzo Italiano a Dragowski. Il problema del prolungamento contrattuale però ballava sul tavolo della Fiorentina, con già alcune squadre che nelle settimane scorse si erano iniziate a muovere. Per esempio il Milan: Maldini 15 giorni fa circa aveva avuto un contatto diretto con l’entourage del giocatore che chiedeva calma e dava la precedenza alla Viola. Terracciano voleva rimanere a Firenze e ci rimarrà: il suo contratto è stato prolungato a soluzioni che soddisfano società e giocatore. Un lieto fine ad una storia nata all’improvviso e che continua.
Secondo quanto riportato da Violanews, la Fiorentina avrebbe deciso di puntare fortemente su Pietro Terarcciano. Il portiere classe 1990 ha dimostrato di avere qualità, continuità e soprattutto di garantire una grande affidabilità. Lo scorso anno con Italiano è stato amore all’improvviso: l’infortunio di Dragowski aprì le porte al portiere italiano, che difatti non è più uscito. In estate l’arrivo di Gollini faceva pensare ad un ruolo da secondo per l’ex Empoli ed invece non si sta avverando tutto questo. Terracciano è sempre lì a difendere la porta della Fiorentina, con la quale ha rinnovato fino al 2025.
Le cifre del rinnovo son quelle che chiedeva l’entourage del giocatore per chiudere in fretta l’affare: circa 800 mila euro annui più alcuni bonus legati alle presenze che potrebbero far lievitare l’ingaggio fino a circa 1 milione di euro, più del triplo rispetto ai 300 mila che guadagnava fino ad oggi. Questo il comunicato della Fiorentina: “La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che lega il calciatore Pietro Terracciano al club viola fino al 30 giugno 2025. Terracciano, alla Fiorentina dalla stagione 2018-19, ha disputato in maglia gigliata 62 partite“.