Fiorentina, senti Gudmundsson: “Ecco perché ho scelto Firenze”

Fiorentina, senti Gudmundsson: “Ecco perché ho scelto Firenze”

Albert Gudmundsson, Fiorentina

Albert Gudmundsson spiega perché ha scelto di vestire la maglia della Fiorentina.

La Fiorentina ha iniziato questo questo campionato in sordina, eppure in rosa può vantare nuovi acquisti di altissimo profilo. Tra di essi c’è senz’altro Albert Gudmundsson. L’islandese si è fatto notare tra le fila del Genoa ed in seguito ha voluto fortemente vestire la maglia viola, dal suo punto di vista, luogo perfetto per poter crescere professionalmente. Lo stesso, in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica ha spiegato i motivi della sua scelta. Di seguito le sue parole.

Sull’approdo alla Fiorentina: “La società viola mi ha lungamente corteggiato e questo corteggiamento era iniziato già a gennaio ma quello non era il momento giusto per spostarmi da Genova. Nel corso del mercato estivo il pressing è diventato anche più insistente. Mi hanno fatto sentire parte di un progetto. Ciò mi ha dato la giusta motivazione e non ho mai avuto alcun dubbio riguardo la mia scelta“.

Sulla scelta del numero 10: “Per me è un onore indossare questa maglia che prima di me è stata vestita da Baggio, Rui Costa e Antognoni. L’effetto della stessa è inebriante e ne sento l’effetto, così come è tangibile l’affetto dei tifosi“.