Fiorentina, Semplici su Jovic: “Ha detto la verità”
Leonardo Semplici, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare della Fiorentina. Il tecnico è stato interrogato su vari temi, tra questi anche le recenti parole di Jovic in merito al trasferimento in maglia viola. Semplici ha detto la sua anche sulla squadra e sul tecnico Vincenzo Italiano. Queste le sue parole a Radio FirenzeViola:
“Jovic ha detto la verità. È ovvio che ai tifosi non fa piacere perché la Fiorentina la vediamo come un punto di arrivo. Ma ormai siamo abituati a vedere partire i migliori giocatori. Lui invece è da apprezzare, perché uno che sceglie di venire a Firenze dal Real Madrid non è poco. Poi sta a lui calarsi nelle caratteristiche della piazza, ha bisogno di diverse partite per ritrovare la miglior condizione e capire l’anima della città. Il fatto che lui abbia rinunciato ad altre situazioni penso sia vero, perché fu pagato 60 milioni dal Real Madrid, questo penso ci debba far apprezzare il fatto che ha scelto di venire a Firenze. Ora sta a lui darsi una smossa per svolgere al meglio la propria professione, trovando le motivazioni giuste e i gol che tutti aspettiamo”
Semplici sulla Fiorentina
Molti puntavano alla Champions specie per il reparto avanzato, ma rispetto all’anno passato è stato perso qualcosa nella fase difensiva. La Fiorentina fa fatica a dare le giuste coperture preventive, e se prendi due gol a partita diventa difficile ribaltare le gare. Credo che Italiano stia cercando di trovare l’equilibrio giusto. Italiano? ha portato questa mentalità: giocare con la linea alta, giocare uomo contro uomo e andare in pressione alta. Penso sia giusto proseguire su questo aspetto perché l’anno scorso ha portato risultati importanti. Quando un allenatore porta sempre una mentalità di andare a fare la partita, indipendentemente da chi sia l’avversario, vuol dire che è stata tracciata una certa linea. È chiaro che ci possano essere dei momenti in cui la squadra può essere meno in condizione”.
Queste le parole di Leonardo Semplici sulla Fiorentina. Al momento la squadra di Vincenzo Italiano non ha saputo mantenere le aspettative di inizio stagione. La squadra al momento si trova al tredicesimo posto con 13 punti in 12 partite.