Fiorentina-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Domani sera alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze è in programma Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di campionato. I Viola devono reagire dopo la delusione in Coppa Italia, i neroverdi in crisi profonda e con lo spettro retrocessione sempre più concreto. 

La domenica di Serie A si chiude con Fiorentina-Sassuolo, una partita tra due squadre con l’umore molto basso per i recenti risultati. La squadra di Vincenzo Italiano deve leccarsi le ferite per il KO per 4-1 contro l’Atalanta e il mancato accesso alla finale di Coppa Italia, sfumato a pochi secondi dai supplementari. Il Sassuolo naviga in acque pessime e la formazione di Ballardini è a serio rischio retrocessione.

Fiorentina-Sassuolo, i Viola per il riscatto (con turnover). Obbligo vittoria per Ballardini

Una Fiorentina delusa ed arrabbiata per essersi fatta sfuggire la finale di Coppa Italia. La squadra di Italiano non è riuscita a difendere l’1-0 dell’andata ed è crollata a Bergamo, facendosi beffare all’ultimo secondo dei regolamentari e sul punteggio di 2-1 per La Dea (che avrebbe mandato la sfida all’extra time). Non c’è tempo però per guardarsi indietro, perché i Viola possono ancora ambire al piazzamento europeo in campionato, dove attualmente sono noni a 47 punti e con una partita da recuperare.

Fiorentina Sassuolo
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Situazione assolutamente più critica al Sassuolo. La brutta sconfitta per 3-0 nello scontro diretto contro il Lecce ha fatto malissimo ai neroverdi, che ora sono penultimi a 26 punti in classifica. Serve solo vincere per evitare lo spettro della B, ma il morale è a terra e l’avversario non è facile. E il calendario non è dalla parte degli uomini di Ballardini, che la prossima settimana affronteranno l’Inter in casa.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo

Tra scorie mentali e fisiche della Coppa Italia e l’imminente e fondamentale impegno nell’andata delle semifinali di Conference League contro il Club Brugge in programma giovedì, la Fiorentina opererà un pesante turnover. Partiranno dalla panchina Ranier, Biraghi, Bonaventura, Mandragora, Nico Gonzalez e Belotti. Spazio quindi a molte seconde linee, con Kouamé che dovrebbe agire da prima punta assieme a Beltran come trequartista.

Assenze pesanti per il Sassuolo. Oltre allo squalificato Laurienté mancheranno anche Defrel, Pedersen, Castillejo e Lipani oltre al lungodegente Berardi. Ballardini spera almeno di recuperare Thorstvedt, con il centrocampista norvegese in dubbio. Chance da titolare per Volpato, in attacco inamovibile Pinamonti.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi, Lopez, Duncan, Ikoné, Beltran, Sottil, Kouamé

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Doig, Ferrari, Erlic, Toljan, Racic, Boloca, Bajrami, Thorstvedt, Volpato, Pinamonti

Dove vederla in TV

La partita Fiorentina-Sassuolo è in programma domani domenica 28 aprile alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.