Fiorentina e Sassuolo cercano il riscatto nel match delle 15 che apre la 17esima giornata di Serie A. I viola sono reduci dal pareggio casalingo con il Monza mentre i neroverdi di Dionisi arrivano dalla pesante sconfitta in casa contro la Sampdoria, in quello che, classifica alla mano, ha rappresentato un vero e proprio scontro salvezza. Di seguito le probabili formazioni del match.
Vincenzo Italiano è intenzionato a confermare Cabral al centro dell’attacco. Il centravanti, reduce dal gol al Monza, è in ottima condizione di forma e cerca continuità. Per il resto, davanti a Terracciano, agirà la difesa a 4 formata da Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi; Amrabat e Duncan davanti alla difesa; Ikoné, Bonaventura e Kouamé alle spalle dell’ex Basilea.
Per quanto riguarda gli ospiti, Dionisi vuole invertire la marcia anche per blindare la propria panchina, al momento non così salda. Il tecnico intende ripartire dal classico 4-3-3: davanti a Consigli, difesa con Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio; terzetto di centrocampo composto da Frattesi, Matheus Henrique, Traoré, tridente con Berardi, Pinamonti e Laurentié. Proprio ai due italiani l’ex Empoli chiede i gol per risalire la china.