Fiorentina-Sassuolo, le probabili formazioni: confermato Cabral, riscatto Pinamonti

Fiorentina-Sassuolo, le probabili formazioni: confermato Cabral, riscatto Pinamonti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina e Sassuolo cercano il riscatto nel match delle 15 che apre la 17esima giornata di Serie A. I viola sono reduci dal pareggio casalingo con il Monza mentre i neroverdi di Dionisi arrivano dalla pesante sconfitta in casa contro la Sampdoria, in quello che, classifica alla mano, ha rappresentato un vero e proprio scontro salvezza. Di seguito le probabili formazioni del match.

Probabili formazioni Fiorentina-Sassuolo: Italiano si affida ancora a Cabral

Probabili formazioni Fiorentina Sassuolo
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Vincenzo Italiano è intenzionato a confermare Cabral al centro dell’attacco. Il centravanti, reduce dal gol al Monza, è in ottima condizione di forma e cerca continuità. Per il resto, davanti a Terracciano, agirà la difesa a 4 formata da Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta e  Biraghi; Amrabat e Duncan davanti alla difesa;  Ikoné, Bonaventura e Kouamé alle spalle dell’ex Basilea.

Fiorentina-Sassuolo, Dionisi si aggrappa a Berardi e Pinamonti

Probabili formazioni Fiorentina Sassuolo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Per quanto riguarda gli ospiti, Dionisi vuole invertire la marcia anche per blindare la propria panchina, al momento non così salda. Il tecnico intende ripartire dal classico 4-3-3: davanti a Consigli, difesa con Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio; terzetto di centrocampo composto da Frattesi, Matheus Henrique, Traoré, tridente con Berardi, Pinamonti e Laurentié. Proprio ai due italiani l’ex Empoli chiede i gol per risalire la china.

Fiorentina-Sassuolo, le probabili formazioni