Fiorentina-Sampdoria, le parole degli allenatori nel post gara
Al Franchi è andato in scena il match tra Fiorentina e Sampdoria, vinto dai padroni di casa per 3-1. Di seguito le dichiarazioni dei due allenatori:
D’Aversa: ““Abbiamo compromesso la partita nel primo tempo. I gol presi fanno pensare sull’atteggiamento della mia squadra. Loro hanno avuto più cattiveria, oltre alla qualità, e più voglia di portare a casa i tre punti. E’ mancata la determinazione e la ferocia di aggredire l’avversario. E’ una questione di atteggiamento, la Fiorentina andava più forte di noi. Non possiamo concedere certe cose, perché in Serie A poi se commetti determinati errori vieni punito”.
Italiano: “Venivamo da una sconfitta arrivata negli ultimi cinque minuti, quindi ho capito che qui non si può mai star tranquilli e bisogna quindi stare sempre attenti fino all’ultimo minuto. Ma i miei ragazzi oggi hanno reagito bene. Speriamo di trovare continuità e oggi siamo contenti dei tre punti presi. Io dico sempre ai miei ragazzi di gestire il pallone e di non consegnarlo all’avversario, perché poi rischi di perdere il controllo della partita. Abbiamo preso troppi gol negli ultimi minuti e perso così troppi punti per strada. Dobbiamo migliorare. Sottil? Prima di tutto sono contentissimo che i tre gol siano arrivati dai tre attaccanti. Riguardo a Sottil, avete visto oggi quali sono le sue doti. Ha un grande talento, ma deve migliorare e pensare più alla squadra. Oggi ha fatto una prestazione di livello. Poteva fare anche il quarto gol. Deve crescere perché può diventare molto forte.