Fiorentina-Sampdoria 1-2, Verre fa volare i blucerchiati
Il derby delle squadre “rimontate” nell’ultima giornata di campionato ha dato ragione alla Sampdoria. Al Franchi i blucerchiati hanno fatto bottino pieno, conquistando i primi 3 punti in campionato e mettendo nei guai la viola. Che parte benissimo: i primi 20′ sono tutti dei padroni di casa, con Kouame che si mangia una clamorosa occasione per il vantaggio.
Gli uomini di Ranieri rispondono a metà della prima frazione con una traversa e poi passano al minuto 42 con Quagliarella che dal dischetto sigla lo 0-1 che manda le squadre al riposo.
Nella ripresa ancora una traversa per la Samp, con il neo acquisto Candreva, che non chiude il match e al 72′ si fa trafiggere da Vlahovic, bravo a sfruttare un tiro impreciso di Milenkovic. Al 76’ la Sampdoria ritrova il vantaggio con Thorsby, ma il VAR cancella tutto a causa di un fallo di mano di Tonelli.
Gli ospiti, però, non demordono e 7 minuti dopo trovano il definitivo vantaggio con Verre che in pallonetto fulmina Dragowski. Il palo clamoroso di Chiesa al 95’ serve solo per le statistiche e per testare le coronarie dei tifosi: al Franchi è 2-1 per la Sampdoria e la panchina di Iachini ora traballa.