Fiorentina-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv

probabili fiorentina roma

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Probabili Fiorentina Roma – Saranno Fiorentina e Roma a chiudere la domenica della 28a giornata di Serie A stasera alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi. Ecco le probabili formazioni che potrebbero scendere in campo e dove vedere la partita in tv.

Il programma domenicale della 28a giornata di Serie A si chiuderà stasera con lo scontro diretto tra Fiorentina e Roma allo Stadio Artemio Franchi. Partita fondamentale per la lotta all’Europa che conta, che potrebbe in un modo o nell’altro segnare un punto di svolta per le due squadre in chiave classifica considerando la sconfitta del Bologna e l’impegnativo match tra Juventus e Atalanta delle 18:00.

I padroni di casa allenati da Vincenzo Italiano sono reduci da una vittoria sofferta in Conference League contro il Maccabi Haifa, che lascia comunque aperto il discorso qualificazione ai quarti di finale della competizione. Stasera però la Fiorentina ha la grande chance di rientrare prepotentemente nella lotta per il quinto posto, che potrebbe assegnare una partecipante in più alla prossima Champions League grazie al ranking UEFA per nazioni.

Dall’altro lato del campo c’è una Roma ormai rinata grazie all’effetto De Rossi, che ha inaspettatamente preso in mano la squadra dopo l’addio di José Mourinho e ha donato nuove idee ed entusiasmo a tutto l’ambiente. Dall’arrivo del nuovo tecnico i giallorossi hanno perso soltanto la partita contro l’Inter e si sono rilanciati in chiave qualificazione in Champions League. Con una vittoria oggi i capitolini si porterebbero ad un solo punto di distanza dal Bologna in quarta posizione, in attesa dello scontro diretto. Scopriamo insieme le probabili formazioni della sfida delle 20:45.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

probabili fiorentina roma
Fiorentina-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Partendo proprio dalla Fiorentina padrona di casa, mister Italiano spera di recuperare almeno Martinez Quarta nel quartetto arretrato. Il difensore argentino potrebbe infatti prendere il posto di Ranieri accanto a Milenkovic. Complice l’assenza per squalifica di Lucas Beltran, Giacomo Bonaventura può tornare nel suo ruolo preferito alle spalle dell’attaccante. In questo senso, considerando le motivazioni di questa partita, Andrea Belotti si candida ad una maglia da titolare al posto di Nzola.

Per quanto riguarda la Roma invece mister De Rossi può permettersi di schierare la miglior formazione possibile, in virtù dell’ottimo risultato ottenuto in Europa League contro il Brighton che ha di fatto chiuso i discorsi per il passaggio ai quarti di finale. Qualche cambio comunque potrebbe verificarsi, soprattutto in difesa dove Llorente è pronto a prendere il posto di Ndicka e Angelino scalpita per una maglia da titolare. L’unico dubbio in attacco riguarda Dybala, che può riposare e lasciare spazio a Baldanzi nel tridente offensivo con Lukaku ed El Shaarawy.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. All. Vincenzo Italiano

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy, Lukaku. All. Daniele De Rossi

Dove vederla in tv

Tutti gli appassionati potranno vedere il match tra Fiorentina e Roma, in programma stasera alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi, in esclusiva in streaming sull’app di DAZN e sui canali tematici di Sky per gli abbonati al servizio.