Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali: out Pellegrini nei giallorossi
Fiorentina contro Roma sarà un incontro in grado di aumentare speranze e ambizioni per la corsa UCL
Lo stadio Artemio Franchi è pronto a far da chioccia al posticipo domenicale della 28esima giornata di Serie A tra Fiorentina e Roma, un incontro dove in palio sembra ci siano molto di più dei tre punti: la sconfitta del Bologna sembra aver dato nuove speranze a tutte le contendenti e la gara odierna potrebbe significare una svolta significativa della stagione per entrambe le contendenti.
La Fiorentina stasera avrà nuovamente a disposizione Arthur in mediana e potrà anche contare sul ritorno a pieno ritmo di Martinez Quarta: l’argentino infatti era forfait da un paio di settimane a causa di un attacco intestinale avvertito nella viglia dell’incontro casalingo contro la Lazio e la sua assenza è stata ben colmata dalle prestazioni di Ranieri. Da capire se Italiano vorrà continuare a dar fiducia a quest’ultimo, reduce anche da un alterco con Bonaventura in Conference League, oppure se cercherà di ricorrere nuovamente all’argentino. In attacco invece il tecnico siciliano punta forte su Belotti che staserà andrà alla ricerca del gol dell’ex.
Il turno europeo infrasettimanale ha invece garantito alla Roma una nuova consapevolezza: il 4-0 dei ragazzi di De Rossi ai danni di De Zerbi sembra aver donato ormai un’altra dimensione ai capitolini che, arrivati a Firenze solamente in giornata, tenteranno di conservare la buona serie cìdi risultati in atto. In caso di vittoria sarebbe l’ottava in nove partite sin dall’arrivo sulla panchina dell’ex capitano giallorosso.
Gli unici dubbi di formazione dovrebbero riguardare Pellegrini e Angelino: per entrambi si era paventato un piccolo minutaggio ma la decisione definitiva verrà presa dopo il riscaldamento.
Fiorentina-Roma: sorprese da ambo le parti, out Pellegrini
Fiorentina (4-2-3-1): Terraciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Sottil, Lopez, Nico Gonzalez; Belotti. All. Italiano
Roma (4-3-3): Svilar; Ndicka, Mancini, Llorente, Angelino; Paredes, Cristante, Aouar; El Shaarawy, Lukaku, Dybala. All. De Rossi