Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali: fuori Zaniolo, sorpresa Ikoné
Fiorentina-Roma chiuderà la 36ª giornata di Serie A, e dopo la preview del match, sono ufficiali anche le formazioni. La partita sarà fondamentale per le sorti in classifica delle due squadre, che puntano entrambe ad un posto in Europa, tra Conference League ed Europa League. Al momento le due compagini sono rispettivamente a 56 e 59 punti, con i viola che faranno di tutto per agganciare i giallorossi al sesto posto. Italiano e Mourinho hanno definito le loro scelte di formazione per il match.
La Fiorentina si affida a Cabral in avanti, supportato da Ikoné e Nico Gonzalez ai lati. La Roma, invece, conferma Tammy Abraham come riferimento offensivo, rimane fuori invece Zaniolo. Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma.
Fiorentina-Roma, ecco le formazioni ufficiali
FORMAZIONE 📋
Il nostro XI contro la Roma ⚜️
Presented by @EA_FIFA_Italia #ForzaViola 💜 #FiorentinaRoma pic.twitter.com/jTQ9a0YACM— ACF Fiorentina (@acffiorentina) May 9, 2022
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; González, Cabral, Ikoné. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Maleh, Terzic, Torreira, Piatek, Nastasic, Munteanu, Kokorin.
ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Viña, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Zaniolo, Kumbulla, Spinazzola, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy