Fiorentina, Roma e Real: intreccio di mercato per Borja Mayoral
Borja Mayoral si appresta a cambiare maglia: per lui è pronta una nuova avventura alla corte di Vincenzo Italiano, alla Fiorentina. Dopo un inizio di stagione in cui Mourinho lo ha lasciato ai margini della squadra – ad ora soli 114′ giocati e una rete segnata in Conference League – il desiderio della punta centrale spagnola è quello di cambiare aria per trovare maggiore continuità.
Lo spagnolo vuole lasciare la Roma nella finestra di calciomercato di gennaio e l’accordo con Rocco Commisso sembra essere vicino, ma, secondo quanto riportato da La Nazione, Mayoral desidera ottenere dalla Viola un obbligo di riscatto. Sarebbe quindi il giocatore ad essere interessato ad una maggiore stabilità, piuttosto che la squadra proprietaria del suo cartellino, il Real Madrid, che non avrebbe problemi a cambiare la destinazione del prestito.
L’attaccante spagnolo potrebbe essere la pedina decisiva per un valzer di punte, perchè in caso di arrivo a Firenze potrebbe essere il designato sostituto di Dusan Vlahovic, promesso sposo di una grande d’Europa. Il centravanti serbo ha infatti rifiutato il rinnovo di contratto proposto dalla proprietà Viola e si appresta a cambiare maglia in una delle prossime due finestre di mercato. Il passaggio di Borja Mayoral, comunque, non dovrebbe complicarsi in caso di permanenza di Vlahovic a Firenze per la restante parte della stagione, andando a costituire in tal caso una valida alternativa al giovane attaccante viola.