Fiorentina, Rocco il Magnifico: “Nessuno come me dai tempi dei Medici”

Commisso

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il patron della Fiorentina, Rocco Commisso, intervistato dal Corriere della Sera parla del futuro e del presente del suo club. Gli investimenti e lo stadio le sue priorità, poi di pari passo con l’aumento dei guadagni ci sarà l’innalzamento del valore della rosa.

I ricavi sono molto importanti.” commenta Commisso, sulla differenza fra la Fiorentina e le altre squadre in Italia. “Guarda l’Inter, negli ultimi 20 minuti contro di noi ha inserito 5 giocatori che come monte ingaggi superano l’ammontare del totale della nostra rosa.”

La priorità del presidente è il nuovo stadio, cosa messa in chiaro sin dal primo giorno in cui è sbarcato nel mondo viola. “Abbiamo commissionato uno studio sull’impatto del nuovo stadio nei ricavi, nuove entrate, nuovi sponsor, nuovi introiti e si alza il valore del club.”

Una chicca nel finale. “In totale, compreso la costruzione del nuovo stadio, investirò una cifra intorno ai 550 milioni di euro. Nessuno investe su Firenze cosi tanto dai tempi dei Medici. Rocco il Magnifico? No, non scherziamo, però voglio fare qualcosa di bello per la città.”