Fiorentina, rinnovo Bonaventura: domani l’incontro, i dettagli

Rinnovo Bonaventura, domani l'incontro con la Fiorentina

Rinnovo Bonaventura, domani l'incontro con la Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Fiorentina e Giacomo Bonaventura scioglieranno probabilmente domani le riserve sul futuro. Summit per il rinnovo. I dettagli di Di Marzio.

Giacomo Bonaventura è indubbiamente un calciatore molto importante per la Fiorentina. Dal 2020, quando sbarcato a Firenze dal Milan, ha segnato un upgrade strepitoso che lo ha anche riportato in Nazionale. Si è meritato la fiducia di Spalletti nel 2023, anche se il calo della seconda parte di stagione non gli ha permesso di partecipare ad Euro2024. Ma la sua qualità e importanza per la Fiorentina restano comunque intatte. Bonaventura ha però oggi 35 anni, e un contratto in scadenza tra una decina di giorni.

Andare via o rinnovare? A gennaio lo aveva cercato la Juventus come confermato nelle scorse ore dal suo agente, ma ha deciso di restare a Firenze mantenendo spazio e ruolo da protagonista. Bisognerà adesso prendere una decisione sul futuro. E come informa Gianluca Di Marzio ciò avverrà molto probabilmente domani. La Fiorentina incontrerà il suo agente per discutere del rinnovo (per un altro anno, 2025 ndr). Al momento, pare che ci siano i presupposti per andare avanti e continuare insieme almeno un’altra stagione.

Una positività nella trattativa confermata sempre dal suo agente nelle scorse ore. Non ci resta dunque che attendere la giornata di domani, giovedì, per avere indicazioni più chiare sul futuro prossimo di Giacomo Bonaventura.