Fiorentina, rientro lampo per Dodò: ecco quando torna in campo

dodò rientro

Photo by Getty Images - Calcio in Pillole

Dodò Rientro – Il terzino della Fiorentina punta al recupero lampo: arrivano importanti aggiornamenti sulle sue condizioni.

La Fiorentina può iniziare timidamente a sorridere dopo il gravissimo infortunio di Dodò: il motivo è il recupero repentino del brasiliano, che sembra stare sempre meglio, e punta al rientro in tempi record. Sono passati solo 115 giorni dal 24 settembre, data in cui il terzino si procurò un infortunio importante al ginocchio, che comportò la lesione del legamento crociato anteriore della gamba destra. Dopo la tempesta, finalmente un po’ di sole: l’ex Coritiba infatti è tornato ad allenarsi coi compagni, e le notizie sul suo rientro in campo sembrano essere sempre più positive. Ecco le ultime.

Rientro Dodò: arrivano importanti aggiornamenti sulle sue condizioni

dodò rientro
Photo by Getty Images – Calcio in Pillole

La lesione del legamento crociato del ginocchio è forse uno degli infortuni più difficili da superare per un calciatore, ma Dodò sembra star facendo passi da gigante. La notizia positiva infatti è il rientro in gruppo del difensore, che è tornato ad allenarsi coi compagni in quel di Riyad in occasione della Supercoppa Italiana. Dopo nemmeno quattro mesi dal grave infortunio il brasiliano sembra essere già sulla strada del pieno recupero, anche se i prossimi passi saranno fatti senza affrettare i tempi.

Quando ci sarà il rientro in campo di Dodò? Il terzino non giocherà la Supercoppa in Arabia Saudita, ma dovrebbe tornare a disposizione di Vincenzo Italiano nel mese di febbraio. Un’ottima notizia per la Fiorentina, che con Kayode e il nuovo innesto Faraoni disporrà di un pacchetto di esterni difensivi destri più che completo.

Le parole di Dodò

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dodo (@dodo98)

Sui propri profili social Dodò ha aggiornato i suoi tifosi sulle sue condizioni, dicendosi felice del rientro in gruppo. Queste le sue parole: “Sono tornato, sono molto felice, mi è mancata tantissimo questa sensazione, ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto il mio recupero , ringrazio tutti la Fiorentina, la mia famiglia , i medici, il fisioterapista, il riabilitatore e riatletizzatore Stefano, e i miei compagni che non vedevo l’ora per stare con loro, e con tutti i fan, siamo insieme”.