Fiorentina, riecco Christensen: Italiano ritrova il portiere

Oliver Christensen, portiere della Fiorentina

Photo by: Getty Images

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è pronto a riabbracciare Christensen in vista del match contro l’Empoli, il danese torna disponibile.

Il weekend di Serie A è appena cominciato, ma in casa Fiorentina ci sarà ancora da aspettare per vedere i ragazzi in campo lunedì sera nel derby toscano contro l’Empoli. Nel frattempo proseguono le sedute di allenamento al Viola Park, gioiello di Commisso, con mister Vincenzo Italiano che spera di recuperare alcune pedine importanti in vista del match del monday night della 9a giornata.

Tra i calciatori che nelle scorse settimane hanno popolato l’infermeria viola c’è anche Oliver Christensen, portiere designato della Fiorentina fin da inizio stagione, che nel corso del riscaldamento pre partita della sfida di Conference League contro il Ferencvaros aveva accusato un problema muscolare che lo ha tenuto fermo per un po’.

Fiorentina, Christensen torna tra i convocati: torna il ballottaggio tra i pali?

Oliver Christensen, portiere della Fiorentina
Photo by: Getty Images

Secondo quanto raccontato da Radio Bruno direttamente dal Viola Park, mister Vincenzo Italiano sarebbe pronto a riabbracciare finalmente Oliver Christensen, assente nelle ultime settimane a causa di una lesione di primo grado del retto femorale della coscia sinistra. L’estremo difensore danese infatti avrebbe terminato tutte le terapie volte al recupero e sarebbe pronto a tornare a difendere i pali della Fiorentina già nel match di lunedì contro l’Empoli.

In attesa di conoscere le scelte ufficiali del derby toscano, Christensen dovrebbe con ogni probabilità figurare nella lista dei convocati, così da ricreare nuovamente quel ballottaggio con Terracciano che tanto aveva fatto parlare a Firenze in questo avvio di stagione.