Fiorentina, Ranieri: “Pongracic grande acquisto. Mio rinnovo? Penso questo”

Ranieri, l'intervista dal ritiro della Fiorentina

Ranieri, l'intervista dal ritiro della Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

Luca Ranieri ha parlato direttamente dal ritiro in Inghilterra della Fiorentina. Importanti le sue parole sulla preparazione e sul rinnovo.

Luca Ranieri rappresenta uno degli elementi più importanti della difesa della Fiorentina. Lo è stato con Vincenzo Italiano, e ci aspettiamo che lo sia anche con Raffaele Palladino. Ovviamente, il giocatore si trova insieme al resto del gruppo in Inghilterra, sede del ritiro Viola. Domani, la Fiorentina affronterà in amichevole l’Hull City, e Ranieri è stato intervistato da Radio FirenzeViola in vista della test estivo.

Il difensore ha affrontato diversi temi, tra cui il rinnovo. Di seguito le sue parole.

Ranieri: “Alla rosa manca ancora qualcosa”

Preparazione alla nuova stagione: “Ci stiamo preparando alla grande, sono giorni molto intensi, stiamo lavorando e ci stiamo conoscendo tutti. Siamo felici, poi crescerà anche la condizione”.

Cambio ruolo con Palladino: “Rispetto agli ultimi tre anni in cui abbiamo giocato a quattro ora giochiamo a cinque perciò mi trovo bene perché ho sempre giocato nella difesa a tre e come braccetto ho già giocato, anche se devo riprendere il ritmo”.

Rinnovo: “Quarta l’ho sentito dopo la vittoria dell’Argentina in Copa America, e gli ho fatto i complimenti, perché è un bravissimo ragazzo. Lui ha rinnovato, quanto al mio rinnovo posso dire che io a Firenze mi trovo bene e sono felice, poi dobbiamo vedere come andranno le cose”.

Livello della squadra: “Siamo un bel gruppo, già solido dallo scorso anno. I giovani sono bravi e stiamo alzando il livello dell’allenamento, anche se manca qualcosa. Ci alleniamo alla grande e non vediamo l’ora di iniziare la stagione”.

Pongracic, nuovo acquisto: “Marin è un grande giocatore, l’ho seguito sia a Lecce che all’Europeo, ci porta tanta fiducia e ci aiuterà tanto”.