Fiorentina, punto sul mercato: si cerca soluzione al caso Lirola
In casa Fiorentina sono appena iniziate le visite mediche e i primi allenamenti. Ma le ore che precedono il ritiro della squadra viola sono incerte, come incerta è la rosa che effettivamente prenderà parte alla prossima stagione di Serie A. Il neo-tecnico Italiano è già al lavoro con la dirigenza per cercare una soluzione ai casi di Lirola e Milenkovic.
Lirola: l’addio è a un passo
Il giocatore spagnolo freme per proseguire la sua carriera tra le fila del Marsiglia. Una volontà palesata già negli scorsi giorni, tanto da far diventare la trattativa un vero e proprio caso. Il terzino è ancora a disposizione del tecnico Italiano, ma spera che il prima possibile si possa chiudere l’accordo per il suo ritorno in Ligue 1.
Cessioni: arrivano le proposte da Roma e Verona
L’altro terzino viola, Biraghi, è al centro di una trattativa con la squadra giallorossa. Già nelle prossime ore dovrebbe arrivare la proposta formale: la soluzione sarebbe un prestito con diritto di riscatto prefissato ma non obbligatorio. Ranieri è finito invece nel taccuino dei dirigenti del Verona, mentre il Crotone è fortemente interessato a Montiel.
Conferme in attacco e incertezza sul reparto difensivo
Il bomber viola Vlahovic, salvo sorprese, sembra essere confermato come leader del reparto offensivo. Per il reparto difensivo si attende l’incontro con Italiano per definire il futuro di Nikola Milenkovic e German Pezzella. Il serbo sembra vicino all’addio, ma le opinioni restano contrastanti. Il capitano, reduce dalla vittoria della Copa America, potrebbe trovare nuove motivazioni dalla presenza dei due compagni di nazionale Martinez Quarta e Nico Gonzalez. Resta dunque un punto interrogativo sulla difesa, con Igor che scalpita per un posto da titolare e la soluzione Kouyate che piace molto ai dirigenti viola.