Fiorentina, prima grana per Palladino: Beltran alle Olimpiadi
La Fiorentina potrebbe trovarsi a far fronte alla partenza di Lucas Beltran per le Olimpiadi. Una grana non da poco per l’allenatore Palladino.
Non soltanto gli Europei. Ci saranno anche le Olimpiadi questa estate ad impegnare diversi Nazionali. A differenza della rassegna continentale, che termina il 14 luglio, le Olimpiadi avranno luogo sino ad agosto inoltrato, e ciò non può che essere assolutamente negativo per i club. A rientrare tra i possibili partenti per i giochi olimpici di calcio è Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, acquisto più oneroso della scorsa estate per la Viola (13 milioni di euro). L’argentino ha dato conferma di voler partire con la sua Nazionale e di prender parte alla rassegna sportiva, e ciò starebbe a significare che Palladino non lo avrà per tutto il ritiro pre-stagionale.
Una grossa grana, e un’occasione importantissima sprecata per l’allenatore, il quale potrebbe non conoscere per come si deve il centravanti prima dell’inizio della stagione. Ai microfoni di DSport Argentina, Lucas Beltran ha fatto chiarezza sulla situazione, spiegando comunque di avere il nulla osta da parte della Fiorentina per partecipare alle Olimpiadi. Si è così espresso l’attaccante ex River Plate: “Nella posizione in cui sono ho fatto quello che dovevo. Adesso aspettiamo le convocazioni, ma dalla mia parte credo che sia tutto in ordine con la Fiorentina. Mascherano chiede cose che tutti gli argentini chiedono: una squadra che pressa e che tiene il pallone”.