Fiorentina, Prandelli: “Vittoria che aiuta per il nostro percorso”
Successo fondamentale per la Fiorentina in questa 17esima giornata di Serie A. I toscani hanno battuto 1-0 il Cagliari grazie ad un gol di Dusan Vlahovic. Tre punti d’oro che permettono ai viola di allontanarsi dalla zona retrocessione e di salire a quota 18 punti in classifica. Al termine del match contro i sardi, ha parlato l’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli. Ecco le sue dichiarazioni:
“Callejon è un professore sui tempi e sulle situazioni di smarcamento. Nella ripresa ha fatto bene, ci ha dato tanta qualità. Ho sempre sostenuto sia un giocatore straordinario”.
“Le vittorie aiutano ad avere più fiducia, coraggio e consapevolezza. Le partite sono tutte complicate, non è semplice ma noi siamo sul pezzo”.
“Vlahovic ha fatto un movimento importante sul gol nostro. Ma i meriti vanno divisi con Callejon e Martinez Quarta che hanno fatto due giocate straordinarie nell’azione del gol”.
“Sono sincero, ogni tanto dovrei togliere un pò l’emotività per essere più lucido e razionale. Mi sento ancora tifoso di questa squadra. Ci tengo davvero tanto a fare bene”.
“Se andremo sul mercato cercheremo di accontentare quei giocatori che sono scontenti e che stanno giocando poco. Dobbiamo sfoltire la rosa 28 giocatori sono troppi. Se riusciremo a fare qualcosa sul mercato in entrata, lo dobbiamo fare in due posizioni. La società è al corrente di tutto”.