Nel post gara di Fiorentina-Genoa Cesare Prandelli ha commentato la sfida del Franchi terminata sul punteggio di 1-1. Il tecnico viola, alla sua seconda esperienza sotto la cupola del Brunelleschi, stasera ha conquistato il primo punto di questa panchina-bis.
“Deve cambiare il vento, da oggi in poi forse cambierà. Nel secondo tempo abbiamo creato, siamo stati efficaci e propositivi. Siamo qui a lavorare insieme da 2-3 settimane, i miracoli non esistono. Siamo stati efficaci tranne che sulle loro punte, sono davvero notevoli. Per il morale questa gara è come una vittoria, prendiamo questo punto come fossero tre. Ribery sta lavorando bene, deve lavorare meglio sui tempi. È abituato a lavorare da solo, nelle ultime partite viene sempre raddoppiato, dobbiamo lasciargli più spazio per agire come sa”.
“La nostra classifica attuale pesa parecchio nella testa dei giocatori, viste le aspettative alte che c’erano prima. Dobbiamo essere capaci e umili per tornare con i piedi per terra il prima possibile. Tutte le squadre lavorano bene, se non abbiamo idee precise di gioco non riusciamo a imporci e a vincere le partite.
“In 2 settimane non si può cambiare molto. Fino ad un mese e mezzo fa c’era un giocatore che spezzava e correva sulla fascia (Chiesa, ndr). Dobbiamo trovare il fraseggio, la coralità, i nostri punti forti. Abbiamo buttato la base stasera e continueremo a lavorare. Amrabat ha una fisicità incredibile, ma deve giocare più veloce e deve sprigionare la sua forza verso la porta avversaria. Nel secondo tempo abbiamo creato due occasioni grazie a lui”.
La gara di Vlahovic e la mentalità
“Stasera Vlahovic è stato estremamente sfortunato. Dobbiamo lavorare per l’atteggiamento. Stasera abbiamo dimostrato di essere attaccati a questa maglia. Si lavorerà, anche sulla mentalità”.