Fiorentina, Prandelli: “Il cammino sarà lungo e difficile”
Continua il momento buio della Fiorentina. La squadra del presidente Commisso è stata sconfitta per 2-0 in casa della capolista Milan. Il cambio di allenatore, al momento, non ha sortito alcun effetto. I Viola del nuovo corso Prandelli, sono alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita in casa con il Benevento nello scorso turno di campionato. La classifica inizia a farsi preoccupante, visti i soli 8 punti racimolati sino a questo momento. Al termine della partita di San Siro, ha parlato l’allenatore dei toscani, Cesare Prandelli. Ecco le sue dichiarazioni:
“Oggi abbiamo trovato un Donnarumma che ha salvato due gol fatti. Dobbiamo ripartire da lì, da come siamo riusciti a costruire e entrare in area di rigore. Con le sostituzioni la squadra si esprime sulle individualità e non sulla coralità. Questa squadra ha una grande base aerobica, ma manca di intensità“.
“Oggi nelle trame abbiamo fatto dei progressi e non abbiamo mollato. È un cammino lungo e difficile, ma il lavoro non mi spaventa. L’importante è che i ragazzi si rendano conto che questa è una squadra”.
“Borja Valero è un professore di calcio, sa giocare in tutte le zone del campo. Stiamo aspettando anche che Callejon trovi una condizione migliore, quando questo avverrà potremo portare i centrocampisti ad inserirsi maggiormente nell’area di rigore avversaria. Abbiamo bisogno di più coraggio. Ciò ci permetterà di fare un passo avanti”.