Fiorentina, Prandelli è positivo: la squadra in bolla
Cesare Prandelli è positivo al coronavirus. Questo quanto appreso dai canali della Fiorentina, che hanno diramato la notizia per mezzo di una nota ufficiale.
“ACF Fiorentina comunica che nell’ambito di test oltre quelli previsti dal protocollo per la rilevazione del Covid-19 è stata riscontrata la positività di Mister Prandelli. L’allenatore viola è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari vigenti”.
Uno stop che non ci voleva per l’ex allenatore della Nazionale, reduce da due sconfitte nelle prime due partite dal ritorno in Viola. La squadra ora entra nella bolla come da procedure prestabilite. Lunedì sera al Franchi arriva il Genoa, in una sfida che si preannuncia veramente intensa, per il forte bisogno di entrambe di guadagnare punti e mettere fine alla serie di sconfitte.
Ora che Prandelli è positivo, in panchina dovrebbe toccare a Gabriele Pin, viceallenatore della squadra. La collaborazione fra i due procede da quasi vent’anni, quando i due erano sulla panchina del Parma. In mezzo le esperienze a Roma, Galatasaray, Italia e Genoa, oltre che chiaramente il primo periodo a Firenze. Un cammino da 434 partite che garantisce comunque l’intesa fra i due. Un legame da instaurare presto anche con la squadra.