Fiorentina, Prandelli: “Dobbiamo tirare fuori la grinta”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Giornata di conferenza stampa per il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli in vista della gara di domani contro l’Udinese valevole per il quarto turno di Coppa Italia. Come prevedibile gran parte delle domande si sono concentrate sulla situazione della squadra dopo il ritorno dell’allenatore bresciano che è coinciso con la sconfitta con il Benevento.

Sulla rosa: “Scelgo i giocatori che non hanno paura della paura, ma che la devono affrontare. Dobbiamo avere un gruppo che abbia voglia di essere una squadra, cioè pressare e correre di più. I dati contro il Benevento sono stati imbarazzanti.”

Sulla sconfitta con il Benevento: “Nel primo tempo abbiamo avuto un buon atteggiamento, ci è mancato l’ultimo passaggio, non abbiamo sfruttato le palle inattive. Dovevamo giocare con più velocità e il Benevento ha recuperato quasi tutte le seconde palle. Non mi è piaciuto il fatto che non ci sia stata una reazione veemente. Una reazione deve esserci sempre.

Prandelli ha poi fatto riferimento ai senatori della Fiorentina: “Nei momenti di difficoltà viene fuori l’uomo, poi il calciatore. Se ho degli uomini veri, non sbaglieremo più le partite sul profilo temperamentale. Se avessimo 5-6 Pezzella in più, lotteremmo già per la Champions League.

Infine, qualche parola alla gara di domani e al calendario: “Dobbiamo pensare una gara alla volta, dobbiamo provare a passare il turno perché per noi è importante, così come la prestazione. Dobbiamo giocare una partita vera. Da giovedì penseremo alle altre gare.