Fiorentina, Prandelli: “Castrovilli c’è, siamo tutti con Ribery”
Lunedì scorso, a tempo ormai scaduto, è arrivato il primo punto ed il primo gol della nuova era di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina. Domani i viola sono attesi da un match molto complicato sul campo dell’Atalanta, reduce dalla straordinaria vittoria in Champions League.
Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei viola ha presentato così la gara.
“Affrontiamo una delle squadre più forti d’Italia. Non dobbiamo essere la vittima sacrificale, non siamo battuti prima di partire. Le grandi squadre non sono perfette e noi dobbiamo essere bravi a metterle in difficoltà“.
Sul match contro il Genoa. “É la dimostrazione che questa squadra vuole cambiare e scacciare la paura. C’è voglia di riscatto, perdere quella partita sarebbe stato ingiusto. Siamo tutti consapevoli del momento di difficoltà, ma ho ricordato alla squadra che in campo non sono soli“.
Sui singoli. “Castrovilli fino a ieri ha fatto un lavoro di recupero interessante, poi è sceso in campo con noi, quindi è disponibile. Bonaventura per me è un titolare fisso: un giocatore troppo importante per noi. Tutta la squadra avrebbe bisogno di sentire il calore del pubblico, soprattutto Ribery. Lui soffre la loro assenza e vengono meno gli stimoli a fare qualcosa in più: noi, però, siamo tutti con lui“.