Fiorentina, Pradé pensa al nuovo Kean | La Viola anticipa i tempi e sbaraglia l’agguerrita concorrenza

Moise Kean, attaccante della Fiorentina e della Nazionale - lapresse - calcioinpillole.com
La clausola rescissoria rappresenta un’occasione troppo grande per prendere Kean. La Fiorentina si cautela fiondandosi su un centravanti.
L’ha voluta lui stesso quella clausola, così assicura un pò tutta la stampa italiana. Il che vuol dire che la Fiorentina non è affatto il punto di arrivo di Moise Kean. E non potrebbe esserlo neanche volendo vista la super stagione sta disputando l’ex Juventus.
Irriconoscibile rispetto alla sua esperienza in bianconero. Probabilmente siamo di fronte al miglior Moise Kean mai visto. Un centravanti che fa reparto da solo, che attacca la possibilità ed è sempre più complesso togliergli il pallone.
Sta segnando in tutti i modi possibili, immaginabili. A ripetizione. Ventidue reti sono tante, un numero probabilmente destinato a salire visto che siamo ad aprile e di partite tra Serie A e Conference League ce ne sono. Ancora.
La Fiorentina vorrebbe tenerlo, ovviamente, soprattutto se dovesse vincere la bagarre esistente per il quarto posto, anche se c’è in ballo pure il gradino più basso del podio visto l’andamento lento di un’Atalanta irriconoscibile rispetto, per esempio, alla prima parte di stagione.
Un luglio caldissimo
Sarà un luglio caldissimo per la Fiorentina. Già, la clausola di 52 milioni tramite la quale si può prendere il goleador Azzurro senza dover passare per forza dal club di Commisso, vale sì sia per l’Italia sia per l’estero, ma per un periodo abbastanza ben definito: dall’1 al 15 luglio.
I primi contatti ci sono già stati, la Fiorentina punta ad adeguargli il contratto, cancellando quella clausola. Poi, ovviamente, deciderà lui, Moise Kean. Nel frattempo la Viola, per non farsi trovare spiazzata, ha individuato il suo (eventuale) successore.
In corsia di sorpasso
Daniele Pradé, con la squadra mercato gigliata al seguito, hanno messo nel mirino Amady Camara, centravanti dello Sturm Graz, classe 2005. Nonostante la sua giovane età, è super seguito da altri club, come Atalanta e Genoa, anche il Midtjylland e Club Brugge, ma ad oggi la Fiorentina è in vantaggio su tutti i contender.
Il giovane attaccante originario del Mali è considerato in Austria uno dei profili più promettenti del calcio africano, a tal punto che ha debuttato (un anno fa) con la nazionale maliana nel match di qualificazione per la Coppa d’Africa 2025, pareggiando 1-1 contro il Mozambico. Amady Camara, però, non è soltanto un attaccante ma anche un esterno offensivo di centrocampo: pure per questo la Fiorentina s’è messa in corsia di sorpasso.