Fiorentina, Piatek: “Vogliamo far bene contro la Juve. Siamo carichi”
Dal suo ritorno in Italia, ha già messo a segno 5 gol in 7 partite tra Serie A e Coppa Italia e, ora, non vuole fermarsi. Si parla dell’attaccante polacco, classe 1995, Krzysztof Piatek. L’ex Hertha Berlino e Milan è arrivato nella finestra invernale – insieme ad Arthur Cabral – per ovviare alla partenza di Dusan Vlahovic che, domani sera, tornerà a Firenze da avversario nel match di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Ne ha parlato Piatek al Corriere dello Sport, fissando anche gli obiettivi per il prosieguo di stagione in maglia viola. Ecco quanto dichiarato.
Che partita! 💜 Il miglior modo per cominciare 🔫🔫 con la maglia dell’ @acffiorentina. Grande battaglia, avanti così! Pistole ancora cariche 😉#ForzaViola pic.twitter.com/muqVjwXoqA
— Krzysztof Piątek (@pjona9official) January 13, 2022
Fiorentina, le dichiarazioni di Piatek al ‘Corriere dello Sport’
Sul match con la Juventus
“Siamo ancora arrabbiati per come è andata Sabato. Ecco perché vogliamo fare bene contro la Juventus, sappiamo quanto conta per i tifosi e la città questa partita. La Juventus è una grande squadra e per vincere servirà concentrazione assoluta. Hanno 25 campioni con grande qualità”.
Come fermare Vlahovic
“Dusan è un grande attaccante. Io mi sono allenato tre settimane con lui, fermarlo è difficile ma saremo pronti. La pressione è normale nel nostro mestiere, soprattutto per gli attaccanti che devono fare gol. Io voglio dimostrare a tutti quanto valgo, anche fuori dall’area di rigore. Tutto ciò per me non è un peso, ma uno stimolo per fare bene”.
Il lavoro con Vincenzo Italiano
“Ho avuto molti allenatori, ma Italiano è sicuramente quello che gioca in modo più offensivo. Mi insegna molti movimenti e questo mi aiuta a fare bene. Adesso prendiamoci la finale e poi, conquistiamo l’Europa in campionato”.
Entusiasmo e voglia di fare bene in Coppa Italia
“Siamo carichi, faremo la storia per noi, per i tifosi e per Firenze. Abbiamo il cuore”.