Fiorentina, Pezzella torna al Betis: addio all’erede di Astori

Pezzella

Copyright: xGiuseppexMaffiax 23530085

Quattro anni di amore, quattro anni di Firenze, quattro anni di Germàn Pezzella vissuti con la maglia della Fiorentina. Il difensore argentino torna al Real Betis dove ha invece già giocato per due stagioni. A Firenze per Pezzella, una storia relativamente breve, ma intensa. Intensa soprattutto dal 4 marzo 2018, il giorno della morte di Davide Astori. Da quel giorno, infatti, Germàn Pezzella non è stato più un semplice difensore, ma l’erede del capitano Viola, colui che aveva il compito di portare al braccio la fascia di DA, Davide Astori.

Un compito non facile che Pezzella ha portato con onore sulle spalle, anzi, sul braccio:

“Davide lo ricordo ogni giorno – dichiarò Pezzella a Sky Sport – Per me è un’emozione grandissima arrivare a ogni partita nello spogliatoio e già lì sono sensazioni incredibili. Abbiamo vissuto insieme un periodo non molto lungo ma molto intenso, in cui ci ha trasmesso valori molto importanti. Con lui mi sono trovato bene sia sul campo che soprattutto fuori: vedevamo le cose in modo simile e dunque si è creato un buonissimo rapporto. Lo porto con me in ogni giorno e ogni situazione, lo porto con me anche sulla mia pelle. Qui a Firenze l’affetto di tutti i compagni e di tutti i tifosi verso Davide è grandissimo. Ci manca tanto perché con la sua lucidità e la sua allegria era tutto più semplice, ma proviamo a portare il suo ricordo in alto con i valori che ci ha trasmesso. Mando un grande abbraccio a tutti, sicuramente Davide è sempre con noi”.

La Fiorentina saluta Germàn Pezzella. L’argentino ha vissuto a Firenze quattro stagioni in cui ha totalizzato 138 presenze tra Serie A e Coppa Italia e segnato 7 gol.