La Fiorentina sta pensando a tre possibili nomi per l’attacco in vista del prossimo futuro, dato che Nzola e Beltran, per ora, continuano a non convincere.
In casa Viola sono in corso delle importanti riflessioni su quello che sarà il futuro dell’attacco. Gennaio sta arrivando e le punte a disposizione di Vincenzo Italiano non hanno ancora convinto, e per questo motivo il club sta seriamente iniziando a valutare di agire già nella finestra invernale. Come riportato dal Corriere dello Sport non sarà tuttavia semplice piazzare dei colpi nel prossimo mese, proprio perché in estate i toscani hanno speso ben 38 milioni nel reparto. Nonostante ciò il club sta valutando nello specifico tre nomi su tutti: Giovanni Simeone del Napoli, che risulta essere un’idea dell’ultima ora, Boulaye Dia della Salernitana, da tempo nelle mire dei Viola, e Toni Martinez del Porto.
Il figlio del Cholo è in questo momento uno dei nomi più caldi sul taccuino di Commisso e Barone, nonostante l’argentino in passato non abbia brillato con indosso i colori della Viola. Il Napoli valuta il giocatore attorno ai 20 milioni di euro, una cifra che al momento appare abbastanza proibitiva, dati i soldi già spesi in estate. Su Dia il discorso è piuttosto diverso, visto che il problema principale riguarderebbe la sua partecipazione alla Coppa d’Africa. Qualora il suo Senegal dovesse arrivare in fondo alla competizione potrebbe giocare solamente a partire dalla seconda metà di febbraio, il che rappresenterebbe un ostacolo non da poco.
Toni Martinez ad oggi appare la pista piu semplice, vista la valutazione di appena 10 milioni di euro. Sull’attaccante del Porto sembrerebbe esserci anche l’interesse dell’Udinese, ma per adesso non ci sono stati veri e propri contatti e la sensazione è che la Viola proverà ad affondare in primis sui profili della Serie A.