Fiorentina, passi in avanti concreti per il nuovo stadio
La Fiorentina sogna: dalla stagione 2026/27 avrà una nuova casa. Il progetto va avanti, nel rispetto dei tempi previsti e un impulso decisivo è stato dato proprio in questi giorni dal Ministero della Cultura.
L’obiettivo è la riqualificazione dell’impianto di Campo di Marte, raggiungibile grazie al contributo di 95 milioni stanziati per l’aggiornamento ed il miglioramento dei beni culturali. Questa somma è sicuramente una base importante da cui partire per la realizzazione del progetto, che dovrebbe partire entro la fine del 2023.
Ovviamente la situazione è sotto l’occhio vigile della Fiorentina e del suo presidente, Rocco Commisso: la società è in attesa di sviluppi per iniziare una valutazione più approfondita con il sindaco Nardella. Da valutare ci sarà anche l’aspetto riguardante le gare casalinghe, match che saranno da affrontare necessariamente in un terreno di gioco diverso. Proprio a questo proposito, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe già un accordo con il presidente Corsi dell’Empoli per utilizzare lo stadio Castellani.