Fiorentina, parla Torreira: “Con la Fiorentina gioco e mi diverto”

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Lucas Torreira, centrocampista classe ’96 in forza alla Fiorentina, è da poche ore sbarcato in Uruguay per tornare in Nazionale e ha rilasciato un’intervista a El Pais. Dalla situazione alla Viola, fino ad arrivare al suo Uruguay.

Ecco le sue parole: “Mi sto divertendo. È vero che l’Italia mi si addice e che mi sto divertendo a stare in una squadra che mi ha preso per quello che sono. Con la Fiorentina gioco, mi diverto sul campo e, cosa più importante, ho minuti nelle gambe“.

E poi la Nazionale: “Non c’è margine di errore perché ci sono poche partite e siamo in una posizione in cui non possiamo dare un vantaggio o perdere punti, ma dipende molto da noi, siamo molto emozionati e speriamo che il Paraguay sia un punto di partenza“.

I numeri di Lucas Torreira

La Sampdoria lo ha fatto scoprire all’intera Europa, tanto che l’Arsenal ha messo gli occhi su di lui e se lo è assicurato a partire dalla stagione 2018/2019. Il centrocampista uruguaiano non ha trovato casa, e da questa stagione ha deciso di sposare la causa Viola.

Ora è al centro del progetto di mister Italiano, che lo ha messo in campo per un totale di 19 partite, corredate da due reti e un assist. Insomma, un centrocampista tuttofare che ha convinto la dirigenza fiorentina e la tifoseria, tanto da voler esercitare il diritto di riscatto pattuito nel mercato estivo.