La Fiorentina ha accolto ufficialmente tra i propri ranghi Arthur Melo, centrocampista brasiliano di proprietà della Juventus giunto nel capoluogo toscano in prestito. L’ex Barcellona ha bisogno di rilanciarsi in una piazza ambiziosa e che possa valorizzarlo al meglio, a seguito delle esperienze negative vissute non solo in bianconero, ma anche lo scorso anno a Liverpool. Ecco le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali della Viola, in cui mostra tutto il suo entusiasmo per l’inizio della nuova avventura.
Sulle prime emozioni provate
“Sono davvero molto felice di essere qui, e devo ringraziare tutti: dai tifosi ai dirigenti che mi hanno scritto tante belle cose su Instagram da quando sono arrivato, oltre che la squadra”.
Sui motivi che lo hanno spinto a scegliere la Fiorentina
“Tutti conoscono questo club, oltre al fatto che hanno un centro sportivo che per me è il più bello del mondo. Non ne avevo mai visto uno cosi. Poi l’allenatore, la città, che è anche la preferita della mia fidanzata. Sono stati tutti bravissimi con me, si è creato un bel rapporto, e ora bisogna solo lavorare.”
Ancora sul Viola Park
“Sapevo già che si trattava di un bel centro, ma dal vivo è stato incredibile. Io, mio padre e mio fratello siamo rimasti ammaliati, davvero bellissimo”.ù
Sul passato
“Nella mia carriera ho girato diversi campionati ed ho incontrato allenatori bravissimi, ed ho capito le differenze in termini di calcio tra un paese e l’altro. Io proverò a portare la mia esperienza, e poi conosco bene anche il campionato italiano, in cui ho fatto già due anni e mi ci trovo bene. Sono qui anche per imparare, e sono a disposizione per dare una mano sia dentro che fuori dal campo”.