Fiorentina-Pafos, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Marin Pongracic, Fiorentina

Marin Pongracic, Fiorentina

La Fiorentina accoglierà il Pafos al Franchi con il chiaro obiettivo di centrare la qualificazione diretta in Conference League. Raffaele Palladino si affiderà ad una formazione diversa rispetto a quella vista contro il Como. Le motivazioni sono molteplici. Da un lato gli infortuni, dall’altro la necessità di fare turnover viste le innumerevoli sfide che propone il calendario della Viola. La compagine gigliata arriva alla sfida dopo aver perso contro un altro club cipriota, ovvero l’Apoel Nicosia.

La Fiorentina vuole la qualificazione diretta in Conference League ma non può dimenticarsi del big match in campionato contro l’Inter. In tal senso, Palladino apporterà un consistente turnover per dare spazio a coloro che scalpitano in allenamento ma a cui non è stata concessa ancora una vera e propria chance. Il Pafos, dal canto suo ha gli stessi obiettivi dei toscani. Questa sfida potrebbe rivelarsi uno spartiacque per la competizione europea dato che si trovano appaiate, quindi entrambe a 6 punti.

Fiorentina-Pafos, le probabili formazioni e dove vederla: spazio dal 1′ a Pongracic. I ciprioti punteranno sui brasiliani di ottime prospettive

La Fiorentina è uscita sconfitta dallo scorso match contro l’Apoel Nicosia ma non ha perso smalto in campionato, travolgendo il Como. Tuttavia, la quattordicesima giornata di Serie A vedrà la Viola affrontare i campioni d’Italia in carica, pertanto, è imperativo misurare le energie. Quella contro il Pafos sarà uno scontro diretto che permetterà ai toscani di mettere già un piede alla fase ad eliminazione diretta.

La qualità ed esperienza del Pafos non è paragonabile a quella della Fiorentina, eppure il ruolino di marcia è lo stesso. Carcedo si affiderà specie ai brasiliani per infastidire su più fronti i padroni di casa. Il campionato cipriota non è così probante come quello italiano quindi il tecnico spagnolo non avrà bisogno di turnover.

Fiorentina-Pafos: le probabili formazioni

In tal senso, ci sarà un cambio sostanziale rispetto alla formazione vista contro i brianzoli. Verrà schierato Pongracic dal 1′ dopo qualche tempo dall’esordio deludente con la maglia gigliata. In panchina prenderà posto Yacine Adli che in Toscana ha ritrovato continuità, invece Beltran prosegue la sua scia di titolarità. Gudmundsson sarà ancora out, nonostante abbia ripreso ad allenarsi con il gruppo non prenderà parte al match.

Carcedo metterà in campo una formazione tipo per tentare l’impresa al franchi. Jairo partirà dal 1′ in quanto attaccante più prolifico del Pafos. Lo spagnolo darà una maglietta da titolare anche a Correia che vista la sua corsa, può dare una sferzata al gioco dei ciprioti. Non si tratta di nomi altisonanti ma sono profili vogliosi di farsi notare dai big club europei.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Pongracic, Parisi; Bove, Mandragora; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore Raffaele Palladino

Pafos (3-4-3): Ivusic; Correia, Luckassen, Goldar; Pileas; Dragomir, Sunjic, Tankovic; Bruno, Jairo, Jaja. Allenatore Juan Carlos Carcedo

Dove vederla in TV

La sfida tra Fiorentina e Pafos è in programma oggi giovedì 28 novembre 2024 alle ore 21.00 e sarà disponibile in diretta ed in esclusiva si Sky Sport.