Fiorentina, ora si spinge per il rinnovo di Bonaventura: i dettagli

(Photo by Getty Images)

Jack Bonaventura sta vivendo letteralmente una seconda giovinezza con la maglia Viola, ed ora i toscani premono per il suo rinnovo.

La carriera di Jack Bonaventura ha subito, specialmente nell’ultimo anno, un’importantissima impennata. Il centrocampista ex Milan è infatti rinato con i colori della Fiorentina, ed ora, nel terzo anno del progetto Italiano, sembra aver ritrovato tutte le sue certezze sul rettangolo verde. Egli è stato senza dubbio uno dei protagonisti più incisivi di questo avvio di stagione, ed il match vinto contro il Napoli ne è la chiarissima fotografia: un fattore che sta portando la società a riflettere su un rinnovo più lungo rispetto a quello automatico previsto dal suo contratto.

Qualora Jack dovesse raggiungere le 30 presenze stagionali, infatti, scatterebbe un prolungamento automatico fino alla stagione prossima, ma l’idea dei Viola è quella di sedersi al tavolo ed elaborare un nuovo contratto per il giocatore. Come riportato da TMW i gigliati starebbero studiando un rinnovo fino al 2025, con opzione per un’ulteriore stagione.

(Photo by Getty Images)

Fiorentina, si studia il rinnovo di Jack Bonaventura: pronta una proposta fino al 2025 con opzione per un’ulteriore stagione

Un giusto premio per il centrocampista azzurro, che ha da poco ritrovato anche la maglia della Nazionale. Luciano Spalletti lo ha inoltre coccolato molto nella conferenza stampa di ieri, definendolo non solo il “nostro Bellingham”, ma anche un calciatore dotato di caratteristiche universali nel suo ruolo, che gli consentono di poter eseguire al meglio una grande varietà di compiti in campo. Il ct azzurro ha inoltre sottolineato che sarebbe stato impossibile non convocarlo dopo tutte le belle prove che il giocatore ha messo in mostra in queste settimane, nonostante le iniziali titubanze dovute all’età dell’ex Milan. Impossibile non sottolineare i meriti di Vincenzo Italiano nella sua rinascita, che ha sempre creduto in lui e non ha mai smesso di fare a meno delle sue capacità.