Fiorentina, oggi è il grande giorno: visite mediche per il giocatore

Fiorentina, oggi è il grande giorno: visite mediche per il giocatore

Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

E’ un giorno importante quello di oggi per la Fiorentina e tutti i suoi tifosi. Finalmente il nuovo acquisto è pronto a seguire l’iter sino alla firma del contratto

La Fiorentina ha indubbiamente messo a segno un gran colpo di mercato. Acquistare Fabiano Parisi dall’Empoli e battere la concorrenza non era certamente facile. Ad inizio estate si pensava che il terzino sinistro sarebbe sbarcato in una delle big del campionato. Juventus, Milan, Inter o Napoli sembravano tutte interessate al giovane talento. Soprattutto la prima, la società bianconera.

Fiorentina, oggi le visite mediche di Parisi
Fiorentina, il giocatore pronto per le visite mediche (Getty Images) – calcioinpillole.com

La Fiorentina è stata però molto brava ad inserirsi e convincere il giocatore in poco tempo, sul quale tra l’altro era piombato il Torino di Ivan Juric di recente. Non è stato difficile strappare l’accordo all’Empoli. Sul piatto dei cugini toscani, la Viola ha messo 10 milioni di euro più uno di bonus. Al giocatore invece un contratto di cinque anni, sino al 2028 dunque.

Fabiano Parisi è sbarcato ieri a Firenze, e le sue prime parole nel capoluogo sono state “non vedo l’ora di iniziare“, come riporta Alfredo Pedullà. Ebbene, quello di oggi sarà un giorno ancora più importante per il terzino e il club viola.

Parisi, oggi le visite mediche

Come riporta Alfredo Pedullà, Fabiano Parisi si sottoporrà nella giornata di oggi alle consuete visite mediche presso il Viola Park. Si presuppone che dopo tutti gli accertamenti, con anche l’idoneità sportiva, il terzino si rechi nella sede della Fiorentina per mettere nero su bianco il nuovo accordo. Seguiranno dunque aggiornamenti nella giornata di oggi sul percorso di Parisi. Ma già i tifosi e tutti gli appassionati, come anche il giocatore ha dichiarato, non vedono l’ora di vederlo all’opera. Sarà curioso capire come affronterà la nuova stagione il terzino sinistro, che dovrà contendersi la titolarità con Cristiano Biraghi.

Fiorentina, oggi le visite mediche di Parisi
Fiorentina, oggi le visite mediche di Parisi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Intanto è attesa l’ufficialità dell’acquisto da parte della Fiorentina. Pochi step e Parisi sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Viola.