La Fiorentina si prepara alla delicata sfida di San Siro contro l’Inter. Gli uomini di Italiano sono reduci dalla vittoria in casa contro il Bologna, mentre i nerazzurri dal pareggio fuori casa contro il Torino. Sarà una sfida delicatissima per entrambe le squadre. I viola proveranno a sbancare San Siro e a rimettersi in corsa per un posto in Europa. In più avranno un altro impegno da non sottovalutare per provare il grande colpo di questa stagione: la Coppa Italia. All’andata, contro la Juventus al Franchi, hanno perso per 1-0. Di questa importante sfida ne ha parlato Alvaro Odriozola, lo spagnolo difensore della Fiorentina.
“Io preferisco sentirmi importante, al top oppure altrove. E qui c’è un senso di appartenenza che mi fa venire i brividi”. Così Alvaro Odriozola, terzino in prestito alla Fiorentina ma di proprietà del Real Madrid. “Il mio futuro? E’ davvero presto. Ci sono ancora 3 mesi e lotteremo fino in fondo per l’Europa League. Senza dimenticarci il ritorno di Coppa Italia contro la Juventus”.
Odriozola è un terzino destro dalla sorprendente facilità di corsa, con una notevole capacità di spinta e movimento con la palla. Forte in fase offensiva, sa essere un buon assist-man.