Fiorentina, Nzola si allena da solo: deciso il futuro

Nzola si allena a parte: la cessione è alle porte

Nzola si allena a parte: la cessione è alle porte (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione di Mbala Nzola alla Fiorentina. L’attaccante si allena a parte. Futuro segnato.

La Fiorentina ha messo a segno un gran colpo di mercato quest’estate, e non possiamo che parlare di Moise Kean per l’attacco. L’azzurro è stato fortemente voluto da Raffaele Palladino, e il club ha fatto di tutto per accontentarlo. Adesso, la Viola sta ricercando un’altra punta da affiancare a Kean, e questa non è di certo rappresentata da Mbala Nzola. L’angolano è finito fuori dal progetto della Fiorentina dopo una sola stagione, e non a caso si sta allenando a parte in questi giorni, escluso dal gruppo. È stato Palladino a non includere Nzola tra i suoi piani tecnici. A riportare queste news è la Gazzetta dello Sport. L’intenzione della Fiorentina è quella di cedere quanto prima l’ex Spezia, che lo scorso anno è costato ben 13 milioni di euro.

Il problema è che in Italia Nzola non ha chissà quale mercato. Ad oggi, solo il Cagliari ha fatto qualche sondaggio un po’ più serio. Forse, bisognerà trovare qualche destinazione estera all’angolano. Ha tradito ogni aspettativa e non resta altra scelta alla Fiorentina. Intanto, la dirigenza viola sa che dopo la cessione di Nzola potrà fare all in sulla nuova punta. Due i candidati: Lucca dell’Udinese e Dallinga del Tolosa. Servirà però un investimento notevole: 20 milioni per il primo, 25 per il secondo. Inutile dire che la Fiorentina deve prima cedere per finanziarsi il secondo colpo in attacco.