Fiorentina, Nzola può partire: il Cagliari ci prova
Nzola Cagliari – In ottica mercato la Fiorentina punta a sfoltire il reparto offensivo e valuta da vicino la situazione di Nzola, finito di recente nel mirino del Cagliari di Claudio Ranieri, orfano in queste settimane di Lapadula e Shomurodov nel reparto offensivo rossoblù.
La vittoria ai rigori di ieri sera contro il Bologna ha regalato ai tifosi della Fiorentina l’ennesima gioia della gestione di Vincenzo Italiano, ma archiviata la Coppa Italia per il momento ora la viola deve tornare a pensare anche alle dinamiche di mercato da attuare nelle prossime settimane. Nello specifico la dirigenza del club toscano sarebbe molto attenta in queste ore a quello che potrebbe muoversi nel reparto offensivo, con il forte interesse per Moise Kean che si fa sempre più importante ogni ora che passa.
Proprio in questo senso infatti, l’eventuale arrivo dell’attaccante della Juventus potrebbe costringere la Fiorentina a valutare una cessione eccellente durante la finestra di mercato invernale, ovvero quella di Mbala Nzola, attaccante angolano che in questi primi mesi di stagione non ha avuto modo di imporsi nel reparto offensivo di Vincenzo Italiano, tanto da spingere la società a cercare alternative più fresche per migliorare le cose. Stando a quanto raccolto dalla redazione di La Nuova Sardegna, il Cagliari avrebbe fiutato l’occasione e si sarebbe fatto avanti per il calciatore.
Fiorentina, su Nzola c’è il Cagliari: ma Kean è la chiave
L’interesse da parte del Cagliari nei confronti di Mbala Nzola si sarebbe fatto sempre più concreto in queste ore, dopo che la dirigenza sarda ha valutato attentamente la situazione legata alle alternative che mister Claudio Ranieri possiede nel suo reparto d’attacco. Lapadula e Shomurodov restano infatti ai box per infortunio, e il solo Pavoletti non può dare le garanzie necessarie per arrivare in tranquillità alla fine della stagione.
Tutto però dipende dalla Fiorentina, e più nello specifico dalle possibilità che il mercato sta offrendo ai viola. La dirigenza toscana avrebbe infatti avanzato una richiesta di prestito per Moise Kean alla Juventus, raccogliendo il parere favorevole della Vecchia Signora, che potrebbe decidere di accelerare l’operazione nei prossimi giorni.