Fiorentina, Nzola non parte: a gennaio caccia a un esterno

Fiorentina, Nzola non parte: a gennaio caccia a un esterno

Photo by: Getty Images

Nonostante i problemi col gol, il futuro di M’Bala Nzola sarà ancora alla Fiorentina, la dirigenza cerca invece un esterno per gennaio.

Il primo segmento di stagione della Fiorentina è andato meglio di quanto si poteva immaginare, la squadra di Italiano ha saputo far fronte a diverse difficoltà, ma ad oggi è concretamente in lotta con le prime della classe per un posto nell’Europa che conta. Nonostante questo però, il problema più grande della Viola risiede proprio nel reparto offensivo, dove Lucas Beltran e M’Bala Nzola non hanno saputo dare il giusto apporto alla manovra e hanno fatto fatica a trovare la via del gol fino a questo momento.

In questo senso però, spiega TMW, non ci sarebbero valutazioni in corso da parte della società in merito ad una possibile cessione eccellente dell’angolano in vista della sessione invernale di mercato. Nzola è considerato una risorsa da parte degli alti dirigenti della Fiorentina e l’intenzione sarebbe quella di continuare insieme fino alla fine della stagione, e magari anche oltre.

Fiorentina, Pradé studia gli esterni e conferma Nzola: soluzioni dall’estero

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina
Photo by: Getty Images

Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, la Fiorentina starebbe cominciando a pensare concretamente a quelle che potrebbero essere le manovre di mercato da attuare in vista della finestra dei trasferimenti invernale ormai alle porte. Nonostante i problemi relativi ai due centravanti, Nzola e Beltran, l’intenzione del direttore sportivo Daniele Pradè sarebbe quella di intervenire in un’altra zona del campo.

Si tratta delle fasce laterali, dove Vincenzo Italiano ha fatto fatica in questo inizio di stagione a trovare delle alternative valide in panchina, complice anche qualche infortunio di troppo, a Nico Gonzalez e Ikoné. In questo senso la Fiorentina potrebbe pensare di volgere il proprio sguardo all’estero, dopo aver valutato la mancanza di opzioni valide in Serie A, almeno per quanto riguarda gennaio.