Fiorentina, Nzola in Ligue 1: c’è la formula
La Fiorentina è entrata in trattativa per la cessione di Mbala Nzola, attaccante che ha deluso e non poco la scorsa stagione. Per lui c’è la Francia.
Mbala Nzola ci ha provato, forse non troppo, a conquistarsi la fiducia e la conferma a Firenze. Ma i suoi sforzi, soprattutto finali, non sono bastati a convincere il nuovo allenatore a puntare su di lui. Raffaele Palladino, una volta sedutosi sulla panchina della Fiorentina, ha fatto ben intendere di avere altre pretese per il suo attacco. Non a caso è presto arrivato Moise Kean a prendersi la titolarità in avanti. Quanto Mbala Nzola, la scelta è stata presa praticamente mesi fa. Sarà addio, nonostante Commisso abbia speso quasi 13 milioni di euro per scipparlo allo Spezia in Serie B. Adesso, senza spazio per lui, è pronto al trasferimento. Dove?
Come apprendiamo dall’accreditato FootMercato, in Francia, è iniziata velocemente la trattativa tra la Fiorentina e il Lens per Mbala Nzola. Si parla di un pista caldissima e che potrebbe trovare in poco tempo la sua meta. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. In Italia, si riporta che oltre al Lens c’è anche il Genoa su Nzola soprattutto in caso di uscita di Retegui. Ma al momento è indubbio che sia il Lens in pole. L’attaccante angolano potrebbe giocare in Ligue 1 tra qualche settimana.