Fiorentina, nuovo infortunio per Nico Gonzalez: le sue condizioni

Altro infortunio per Nico Gonzalez - OneFootball

Altro infortunio per Nico Gonzalez, che durante il match di Conference League con il Ferencvaros si deve fermare: attesi gli esami per l’argentino della Fiorentina.

“La gestione del suo infortunio è stata perfetta, ora sta bene e può dare il 100%”. Questo è stato il commento di Vincenzo Italiano nella conferenza stampa di vigilia del match che la Fiorentina ha giocato in casa del Ferencvaros sulle condizioni di Nico Gonzalez, che nelle ultime uscite è stato utilizzato con il contagocce.

L’affaticamento muscolare non consentiva di prendersi rischi e dunque l’argentino ha giocato poco fra Salernitana – in panchina -, Parma in Coppa Italia – non convocato – e Roma – 18 minuti. Poi la titolarità ieri, con lo staff medico convinto del recupero.

E invece no, perché Nico ha dovuto alzare bandiera bianca dopo circa 20 minuti. Altro problema muscolare e uscita dal campo in barella. A fine match l’argentino è stato visto con le stampelle, anche se Italiano si è detto fiducioso che non sia nulla di grave.

Nico Gonzalez, altro infortunio: si attendono gli esami

La Fiorentina ha emesso un comunicato sulle condizioni di Nico Gonzalez: “Il calciatore è stato sostituito nel corso del match contro il Ferencvaros a causa di una problematica muscolare a carico dei flessori della coscia destra, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni”.

Dunque, il numero 10 viola è atteso dagli esami strumentali che certificheranno la gravità del problema. Che è ancora di natura muscolare. Sicuramente non sarà a disposizione per la sfida al Verona di domenica, ma difficilmente verrà rischiato anche qualora venisse provata la lieve entità del problema.