Fiorentina Ngonge – La Viola sta lavorando intensamente sul mercato per regalare a Vincenzo Italiano un esterno d’attacco il prima possibile, ma nei piani della dirigenza toscana non c’è solamente il Belga di proprietà del Verona. L’ultima idea di Barone e Commisso arriva dalla Bundesliga.
La Fiorentina sta cercando sul mercato un esterno d’attacco che possa andare a sostituire l’infortunato Nico Gonzalez, e ad oggi il nome forte resta quello di Cyril Ngonge. Il belga di proprietà del Verona piace molto al club toscano ed a Vincenzo Italiano, ma per ora la trattativa con i veneti non è ancora arrivata ad un punto di svolta, motivo per il quale Commisso sta iniziando a guardare anche altrove. Secondo quanto riportato da TMW l’ultima idea del club Viola per quella zona di campo sarebbe Ruben Vargas dell’Augusta, nazionale svizzero ma con origini dominicane.
Da quel che si sa non sembrano esserci ancora stati dialoghi tra i gigliati e il club tedesco, ma la sensazione è che se la trattativa per Ngonge non dovesse sbloccarsi i Viola virerebbero sullo svizzero. Appare chiaro che il primo obiettivo della Fiorentina sia il belga, ma al momento la situazione non è cosi semplice. Il Verona vuole infatti almeno dieci milioni per far partire il suo gioiello, una cifra che per adesso non è stata ancora raggiunta da Commisso. Per adesso i finalisti dell’ultima Conference League si sono fermati ad una proposta da otto milioni di euro, che però non è sufficiente per convincere i gialloblu a privarsi del giocatore. Nel frattempo Ngonge è seguito anche da altre importanti realtà ed estere, in particolar modo dal Milan, che potrebbe inserirsi nella trattativa in caso di necessità.