Fiorentina, Italiano: “Niente si deve dare per scontato, bravi a rimontarla”

Fiorentina, Italiano: “Niente si deve dare per scontato, bravi a rimontarla”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo il netto 0-4 dell’andata la Fiorentina di Italiano ha battuto 3-2 lo Sporting Braga al ritorno. Una vittoria con il brivido e maturata dopo un doppio svantaggio, ma che ha comunque regalato gli ottavi di finale di Conference League ai Viola. Una qualificazione già conquistata in Portogallo e confermata al Franchi. Dopo il match il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le dichiarazioni di Italiano dopo Fiorentina-Sporting Braga

“Le partite iniziano con un’altra storia e questa ci stava dicendo che con due tiri sono andati sul 2-0. Bravi a fare il 2-1 e poi a rimontarla. Niente si deve dare per scontato. Bravi i ragazzi per la reazione.”

“Non ho capito il gol annullato a Cabral. Anche in quel caso aveva fatto un gran movimento grazie anche a Terzic che era entrato benissimo. L’aria di Europa ci dà qualcosa in più con gli attaccanti che fanno tutto quello che devono fare. Bravi anche all’andata. Ci siamo guadagnati una qualificazione che meritavamo.”

“Saponara è un ragazzo intelligente, gioca prima con la testa. Serviva intelligenza per gestire il vantaggio dell’andata. Da quando ci siamo incontrati penso sia rinato. Sta diventando un uomo squadra, parla anche con i giovani. Sta iniziando a fare anche gol e ci può dare una grossa mano.”