Fiorentina, niente Serie A per Amrabat: ha deciso il suo futuro
Sofyan Amrabat ha scelto il suo futuro. No secco alla Serie A. Il centrocampista marocchino ha una sola volontà per la prossima stagione.
Sofyan Amrabat rappresenta al momento un grosso esubero per la Fiorentina. Il centrocampista marocchino è tornato dal prestito al Manchester United, il quale non ha esercitato il riscatto che era stato fissato a 25 milioni, bonus inclusi. Amrabat ha dunque fatto ritorno a Firenze, ma continua ad allenarsi a parte. E ciò conferma che è completamente fuori dal progetto di Raffaele Palladino. Il giocatore è in attesa di conoscere il suo futuro, con alcuni interessamenti arrivati da Napoli. Sì, il club di De Laurentiis ci avrebbe fatto un pensierino, ma dalle ultime indiscrezioni Sofyan ha chiuso a qualsiasi proposta dalla Serie A.
Amrabat ha il solo desiderio di giocare in Premier League, lo riporta TMW. E di questo ne è a conoscenza anche la Fiorentina. Il marocchino ha rifiutato qualsiasi offerta dall’Italia e da altri Paese europei. Vuole l’Inghilterra e preferibilmente il ritorno al Manchester United. Amrabat ha chiuso molto bene la stagione tra i Red Devils, da migliore in campo nella vittoria della FA Cup. Ha lasciato dunque buoni ricordi, ma lo United ha valutato eccessiva la cifra di 25 milioni fissata lo scorso anno per il riscatto.
Il Manchester è dunque disposto a trattare il riacquisto del centrocampista, a titolo definitivo o in prestito, ma a cifre ben più contenute, inferiori ai 20 milioni di euro. La Fiorentina vuole accontentare il giocatore e ha fretta in realtà di piazzarlo. I dialoghi sono al momento in corso, con l’unica certezza che Amrabat è pronto a rifiutare qualsiasi offerta per la Premier League. Che sia United o un altro club inglese.