Fiorentina, Nico Gonzalez non è incedibile: fissato il prezzo
Nico Gonzalez non è incedibile e con l’offerta giusta può partire: la Fiorentina fissa il prezzo di mercato dell’argentino.
La sosta per le Nazionali è stata drammatica in casa Fiorentina. La scomparsa di Joe Barone ha sconvolto l’ambiente e tornare a concentrarsi sul campo è molto complicato. Sabato sera al Franchi arriva il Milan in un match molto importante in chiave Europa e dunque servirà ritrovare la giusta motivazione anche in condizioni difficili.
Vincenzo Italiano proverà a conquistare una vittoria molto prestigiosa che darebbe lo slancio giusto per il finale di stagione. La possibilità di qualificarsi all’Europa League è ancora possibile, oltre a tenere vivo il sogno di alzare un trofeo internazionale con la Conference League. Senza dimenticare la semifinale di Coppa Italia da giocarsi con l’Atalanta.
In tutto ciò la società continua a lavorare anche in chiave futuro. La carica di direttore generale lasciata da Barone troverà un nuovo titolare nelle prossime settimane, ma la pianificazione del mercato è già in atto. Idee in entrata e in uscita, con alcuni elementi che nonostante tutto non possono essere considerati incedibili. Come Nico Gonzalez.
Mercato Fiorentina, futuro in bilico
Tanti dipenderà da questo rush finale. La Fiorentina può ancora conquistare due finali come fatto l’anno scorso, con la voglia di un epilogo diverso. E poi si apriranno i discorsi relativi al futuro anche di Italiano.
Dopo tre stagioni, il tecnico potrebbe pensare di cercare fortuna altrove e provare a misurarsi in altri ambienti. Ecco perché prima di pianificare il mercato la Fiorentina attende di capire le mosse dell’allenatore. Anche se in caso di offerte importanti, la società si siederà al tavolo delle trattative.
Mercato Fiorentina, Nico Gonzalez non è incedibile: la valutazione è di 50 milioni di euro
Tra i giocatori che con la giusta offerta possono partire c’è anche Nico Gonzalez. L’argentino ha disputato una grande prima metà di stagione, salvo poi calare anche per problemi fisici. Sul groppone ha anche qualche rigore sbagliato di troppo, come quello contro l’Inter che sarebbe valso il momentaneo pareggio e che forse avrebbe potuto rappresentare una svolta per i viola.
Già la scorsa estate il numero 10 è stato vicino alla cessione, con il Brentford disposto a spendere quasi 40 milioni di euro per portarlo in Premier League. Ma non è bastato. A settembre poi Nico ha rinnovato fino al 2028,anche se il prolungamento non è sinonimo di permanenza.
Anzi, come riporta la Gazzetta dello Sport la Fiorentina ha anche fissato un prezzo di vendita. Almeno 50 milioni di euro.