Fiorentina, Nico Gonzalez a un passo dal rinnovo: in arrivo l’annuncio
Nico Gonzalez è a un passo dal rinnovo con la Fiorentina. L’argentino ha infatti raggiunto l’accordo con il club viola e già oggi può arrivare l’annuncio ufficiale.
L’investitura in estate è stata importante, con la maglia numero 10 affidata alle sue spalle. Poi il rifiuto di cifre molto alte provenienti dalla Premier League, con il Brentford in particolare pronto a raggiungere i 40 milioni di euro per portarlo in Inghilterra. Ma Nico Gonzalez è rimasto alla Fiorentina e ora è a un passo dal rinnovo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti l’argentino ha trovato l’accordo per prolungare il suo legame con i viola fino al 30 giugno 2028, cioè due anni in più rispetto all’attuale contratto.
Fiorentina, accordo raggiunto per il rinnovo di Nico Gonzalez: l’annuncio ufficiale può arrivare già oggi
Con questo nuovo accordo Nico Gonzalez arriverà a percepire oltre 3 milioni di euro a stagione – inclusi i bonus – ed andrà ad avvicinare il giocatore più pagato della rosa della Fiorentina, ossia Milenkovic – ingaggio da 3.3 milioni annui. Circa 65 milioni di euro lordi il nuovo monte stipendi della squadra, circa il doppio rispetto all’ultimo anno della gestione Della Valle – prima dell’arrivo di Rocco Commisso. La volontà del calciatore è sempre stata quella di rimanere e ora, grazie anche all’intermediazione di Alessandro Moggi, si è raggiunto questo accordo che blinda il numero 10 al Franchi.
Ora l’obiettivo di Gonzalez è tornare al meglio per dare una mano ai compagni. L’infortunio subito contro il Genk in Conference League gli ha infatti fatto saltare il match contro l’Udinese e ieri si è allenato a parte. Difficile il suo impiego anche per la trasferta a Frosinone di giovedì, mentre lo staff medico è fiducioso sul fatto di recuperarlo per lunedì sera, quando al Franchi arriverà il Cagliari.